Aosta Classica, il concerto di Arisa spostato a domenica 8 agosto
Causa maltempo il concerto di Arisa, previsto per sabato 7 agosto, nei pressi della Chiesetta degli alpini di Breuil-Cervinia, è stato spostato alle ore 15 di domenica 8 agosto.
Le prenotazioni effettuate per il giorno 7 agosto valgono anche per questa nuova data. L’accesso al concerto sarà consentito alle persone in possesso del Green Pass (dai 12 anni in su) ovvero a chi è guarito dal Covid-19 nei sei mesi precedenti; avere effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni; avere completato il ciclo vaccinale o essere risultati negativi ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 precedenti.
Arisa è ospite della Rassegna Aosta Classica, partita il 4 agosto scorso al Teatro Romano con l’esibizione di Raphael Gualazzi e Simona Molinari e proseguita ieri, giovedì 5 agosto con Edoardo Bennato a Courmayeur.
Oggi, venerdì 6 agosto alle ore 16, nelle Valli del Monte Rosa e precisamente ad Ayas all’Alpe Ciarcerio si esibirà Ermal Meta. Il concerto, gratuito, ma con prenotazione obbligatoria è sold out.
Infine lunedì 9 Agosto alle ore 16 al Belvedere Gimillan di Cogne spazio alla musica di Fabrizio Moro. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria
Come già l’anno scorso è stato raggiunto un accordo di collaborazione con la Rai e i concerti saranno trasmessi dalla televisione di stato attraverso Radio Rai Tutta Italiana per la radiofonia e i suoi canali socials, dab, web satellite.
Il festival seguirà ovviamente tutte le disposizioni dell’ultimo Dpcm e quindi i concerti saranno fruibili al massimo da mille persone e verrà posta la massima attenzione alle misure di sicurezza personale, a cominciare dal distanziamento sociale che dovrà essere rigorosamente osservato da tutti i partecipanti.
Le prenotazioni potranno essere fatte sulla piattaforma Event Brite, ad eccezione del concerto di Ayas la cui richiesta di partecipazione dovrà essere inoltrata agli uffici della Monterosa Spa: nel caso del concerto di Ermal Meta occorrerà dotarsi del biglietto di andata e ritorno della Funicolare che da Frachey porta all’Alpe Ciarcerio e tutti coloro che vorranno vedere il concerto saranno tenuti ad acquistarlo. Le prenotazioni agli eventi saranno disponibili a partire da lunedì 19 luglio.
Le persone con disabilità motorie che volessero partecipare possono scrivere al seguente indirizzo: info@aostaclassica.it. Il numero dei posti riservati a questi spettatori è limitato.