I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Alessandra Dino
"La mafia devota. Chiesa, religione, Cosa nostra"
Laterza, 2010
Prezzo: 9,00 euro

Se è vero che oggi, soprattutto dopo le stragi di mafia e l'assassinio di padre Puglisi nel '93, le gerarchie ecclesiastiche hanno maturato una sensibilità più attenta alle ragioni della legalità, tuttavia resiste ancora una Chiesa dalle molte anime dove, accanto all'opera di quei sacerdoti personalmente impegnati nelle zone calde dello scontro tra Stato e mafia, trova spazio anche la condiscendenza verso Cosa Nostra.

Bertrand Russel
"La saggezza dell'Occidente"
Longanesi, 2010,
Prezzo: 26,00 euro

Un capolavoro di autobiografia filosofica. "Lo sviluppo della mia filosofia può essere suddiviso in varie fasi, a seconda dei problemi di cui mi sono occupato e degli autori dai quali sono stato influenzato. Ho avuto un'unica preoccupazione costante: sono sempre stato ansioso di scoprire quanto possiamo affermare di sapere, e con quale grado di incertezza o di dubbio".

Barbara Frale
"I Templari e la Sindone"
Il Mulino, 2010,
Prezzo: 16,00 euro

I Templari, l'ordine religioso-militare più potente del Medioevo, con tutta probabilità per un certo periodo custodirono la sindone oggi conservata a Torino.

A cura di Filotea Libreria Editrice
via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte