“I mille volti di Valentina”, incontro con i figli di Guido Crepax

Appuntamento mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 17 al Centro Saint-Bénin. La prenotazione per assistere all’incontro è obbligatoria al numero 0165.272687.
Crepax con Valentina sullo sfondo.
Cultura

Nell’ambito dell’esposizione Guido Crepax. I mille volti di Valentina, prorogata sino al 31 ottobre, domani, mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 17 al Centro Saint-Bénin è in programma un incontro di approfondimento sulla figura dell’artista.

“Valentina e non solo. I mondi segreti di Guido Crepax. Tra arte, musica e letteratura” è il titolo dell’appuntamento che vedrà i tre figli dell’artista Antonio, Caterina e Giacomo Crepax dialogare con il curatore della mostra Alberto Fiz e con Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione identità culturale.

Sono oltre cento le opere che compongono il progetto inserite all’interno di un allestimento spettacolare che consente allo spettatore di attraversare ambienti tematici in dialogo tra loro, arricchiti da manichini, sagome tridimensionali e tappezzerie d’autore. Insieme alle tavole originali più emblematiche e alle storie più rappresentative di Valentina, la rassegna, divisa in sette sezioni, analizza la poliedrica indagine artistica di Crepax presentando documenti d’archivio, copertine di dischi, oggetti di design, abiti, paraventi, studi per la pubblicità, grandi giochi tridimensionali.

La prenotazione per assistere all’incontro è obbligatoria al numero 0165.272687. In occasione dell’evento a ingresso gratuito, è possibile visitare la mostra. I partecipanti dovranno presentare il Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte