Il musical Grease in scena allo Splendor

La Compagnia della Rancia l'8 e il 9 gennaio porta in scena il musical Grease al Teatro Splendor, nell'ambito della Saison culturelle.
Grease
Cultura

Un tuffo negli anni cinquanta a stelle e strisce. Ad offrirlo sarà la Compagnia della Rancia l’8 e il 9 gennaio al Teatro Splendor con il musical Grease di Jim Jacobs e Warren Casey. 

La magia di “brillantina” unisce almeno tre generazioni, ognuna innamorata per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer nights a You’re the one that I want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”. Dallo storico debutto a teatro in Italia nel 1997 a oggi, lo spettacolo si è rinnovato ma ha sempre mantenuto gli ingredienti che ne hanno decretato lo strepitoso successo. I veri protagonisti di Grease sono, infatti, il rock’n’roll e le atmosfere da fast food, pigiama party, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina: simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno inimitabile.

Il prezzo del biglietto è per la Platea 24 euro (intero) e 20 euro  (ridotto) e per la Galleria 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto).

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Minisipario e Fantasia .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte