Il pianoforte di McCoy Tyner e il sax di Joe Lovano al Forte di Bard

Musicastelle in Blue porta al Forte di Bard uno dei pianisti più influenti nel jazz degli ultimi 50 anni, McCoy Tyner. Con lui il sassofono tenore Joe Lovano. Media partner di questi due eventi sarà Radio Monte Carlo. Il concerto è alle ore 21.
Cultura

La rassegna Musicastelle in Blue, nata dalla collaborazione con il Blue Note di Milano, porta al Forte di Bard, questa alle ore 21.30, uno dei pianisti più influenti nel jazz degli ultimi 50 anni, McCoy Tyner. Improvvisatore che sviluppa lunghe frasi sinuose integrando elementi di diversi orizzonti musicali, è riconoscibile per i suoi inconfondibili voicings. Insieme al dinamico e potente trio di McCoy Tyner, si esibirà al sassofono tenore Joe Lovano, caratterizzato da un timbro di tenore ruvido e da un approccio all’improvvisazione molto moderno, forte di un’intenzione ritmica ed una potenza che travolgono come se a suonare fosse un’intera sezione di fiati. Media partner di questi due eventi sarà Radio Monte Carlo.

I biglietti per il concerto (al prezzo di 25 euro), sono disponibili in prevendita sul sitowww.valledaostaspettacoli.it, alla Biglietteria del Forte di Bard oppure alla cassa-biglietteria allestita all’agenzia RTS, in Regione Amérique 95, a Quart, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte