Il Teatro per i piccoli torna puntuale in Cittadella

Quattro appuntamenti tra gennaio e febbraio. Si parte domenica 13 gennaio alle 15.30 con lo spettacolo “Verso Klee, un occhio vede l’altro sente”della Compagnia Tam Teatromusica.
Spettacolo verso Klee, un occhio vede l’altro sente
Cultura

Dopo i successi e il tutto esaurito degli scorsi anni, torna puntuale, con l’inizio dell’anno, la rassegna teatrale dedicata ai bambini. Quattro gli appuntamenti domenicali e pomeridiani in cartellone. Si parte domenica 13 gennaio, alle 15.30, con lo spettacolo dal titolo “verso Klee, un occhio vede l’altro sente” della Compagnia Tam Teatromusica.

La pièce, adatta ai bambini dai 6 anni in su, si fonda su un incontro “ideale” tra la poetica teatrale e la ricerca pittorica del grande artista svizzero e la ricerca scenica della compagnia, all’insegna della sperimentazione ed una serie di “stanze” in continua trasformazione abitate da diverse creature, a metà tra l’umano ed il fantastico. La durata è di circa 50 minuti. Il prezzo del biglietto è di 5 euro a bambini, 7 euro per gli adulti.

Gli altri spettacoli in programma

Clown in Libertà
Domenica 20 gennaio
, alle 15.30.
Cittadella si colorerà dell’euforia dei “Clown in libertà”, il “pomeriggio un po’ anomalo” di tre buffi, simpatici e talentuosi clown che non vedono l’ora di divertire, stupire e conquistare il pubblico e sorprenderlo – letteralmente – con ogni mezzo. Lo spettacolo è realizzato dalla Compagni Teatro Necessario.

Un anatroccolo in cucina (dai 3 agli 8 anni)
Domenica 27 gennaio alle 15.30
Spettacolo comico senza parole della Compagnia Eccentrici Dadarò liberamente ispirato a “Il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen. Ambientato nella cucina di un grande ristorante, un lavapiatti è sommerso dal sapone e, mentre dall’altra parte della porta arrivano suoni e voci, lui sogna di partecipare alla festa. E mentre tutti gli utensili della cucina sembrano vivere di vita propria lui non si abbatte e si prepara a scoprirsi “cigno” e a volare.

Klinke
Domenica 3 febbraio alle 15.30,
Spettacolo acrobatico – tra teatro, danza e tecniche circensi, che si inserisce nel filone definito “nouveau cirque” o “circo teatro” – di e con Milo&Olivia. Tra scatole, scale e valigie i due attori metteranno in scena un corteggiamento mozzafiato ed una bizzarra storia d’amore tra equilibri ed equilibrismi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte