Il travolgente gospel di Lee Brown e dell’International Freedom Family Ensemble ad Aosta

Venerdì 26 dicembre in piazza Chanoux ad Aosta protagonista l'entusiasmante ed emotivo gospel del reverendo Lee Brown, considerato uno dei migliori interpreti del gospel nel panorama internazionale, al debutto di un minitour italiano di tre tappe.
Cultura
Per coloro che amano il genere gospel la presenza del reverendo americano Lee Brown in piazza Chanoux nel giorno di Santo Stefano rappresenta uno dei più bei regali che il comune di Aosta potesse fare. Dal palco allestito nel cuore della città l’entusiasmo e l’energia travolgente dei canti del pastore battista, uno dei migliori interpreti di musica gospel nel panorama internazionale, si diffonderanno lungo le  vide del centro storico del capoluogo a partire dalle ore 17. Il noto reverendo, originario del Kansas, sarà accompagnato dall'International Freedom Family Ensemble, che Lee Brown ha fondato nel 1996. Si tratta di un gruppo di musicisti e vocalist provenienti da tutto il mondo: diversi per tradizioni, stile e colore della pelle, sono uniti dalla fede, dall'amore e, soprattutto, dalla passione per la musica Gospel, riscuotendo consenso ed apprezzamenti nei teatri, nelle chiese e nelle piazze di tutto il mondo.

Il pastore Lee Brown, originario di Topeka (Kansas) è organista, cantante, e pastore battista dal 1977. E’ riconosciuto a livello internazionale per la sua grande e travolgente voce e quale artista dal grande impatto emotivo.
Lee Brown dirige attualmente i cori “The Lee Brown Gospel Consort”, “The Gospel Caravan” e “The Freedom Family”. Svolge un'intensa attività didattica a livello internazionale. In Italia dirige, dal 1985, la sezione Gospel del seminario “We Love Jazz and Gospel”, tenutosi fino al 2000 a Genova e, dal 2001, a Roma in collaborazione con il jazz club “Alexanderplatz”. Il concerto di Aosta rappresenta il primo dei tre appuntamenti italiani, ma nel nostro Paese si è già esibito più volte, principalmente in jazz club, teatri e rassegne estive e ha partecipato ad importanti avvenimenti televisivi dove la sua voce si è uniti a quella di cantanti italiani di successo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte