La Banda Osiris porta al Forte di Bard lo spettacolo “Aquadueo”

Il concerto è in programma sabato 29 aprile, alle 21, nella Piazza d’Armi del Forte di Bard, in occasione della Giornata della Terra 2023. Lo spettacolo è un vero e proprio omaggio all’acqua, divertente ma anche profondo, con la complicità del professor Telmo Pievani, filosofo della Scienza.
La Banda Osiris
Cultura

Il Forte di Bard ha deciso di celebrare la Giornata della Terra 2023 con un evento rivolto alle scuole e declinato su tre giorni: il 21, 27 e 28 aprile. Per la nuova edizione, il tema delle attività didattiche e di animazione sarà “Rosso artico, i colori della biodiversità e l’emergenza climatica”.

Legato alla manifestazione, è stato definito anche il cartellone di appuntamenti rivolto a tutti. Tra questi, sabato 29 aprile, alle 21, la tensostruttura allestita nella Piazza d’Armi del Forte ospiterà il concerto della Banda Osiris dal titolo Aquadueo, un pianeta molto liquido, con Telmo Pievani (il biglietto unico ha costo di 10 euro, le prevendite sono disponibili su fortedibard.it e midaticket.it) o alle biglietterie del Forte di Bard.

Lo spettacolo

Come fare a creare uno spettacolo che parli di acqua con musica, ironia e scienza lasciando il pubblico senza fiato? La Banda Osiris si cimenta in un nuovo show, con la totalità di brani inediti e riscopre la vena onirica e surreale degli esordi. La complicità del professor Pievani – filosofo della Scienza – sposta il dibattito su temi importanti ed indispensabili trattati con leggerezza e semplicità.

Un vero e proprio omaggio all’acqua, un viaggio musicale, tanto scanzonato nei toni quanto profondo nei contenuti, attraverso i problemi che affliggono il nostro Pianeta. La Banda Osiris e Pievani vogliono dimostrare che il nostro mondo è ormai con l’acqua alla gola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte