L’11 marzo riapre la biblioteca di Châtillon

I lavori di trasloco nella storica sede di via E. Chanoux 112 hanno richiesto più tempo e si è dovuto sostituire due dipendenti andati o prossimi al pensionamento.
Biblioteca Châtillon
Cultura

Riaprirà l’11 marzo la Biblioteca di Châtillon nella storica sede di via E. Chanoux 112, in seguito al termine dei lavori di adeguamento antincendio e manutenzione.
Chiusa dal 2018, la biblioteca era stata temporaneamente trasferita nei locali dell’ex Hotel Londres, con spazi però più ristretti. Da qui la scelta di immagazzinare molti titoli del fondo, circa 56mila.

Nel novembre scorso era stato annunciato il trasloco nella storica sede, con la conseguente chiusura al pubblico fino al 27 gennaio.
I lavori hanno richiesto però più tempo, come spiegato oggi dall’Assessore regionale alla cultura Jean-Pierre Guichardaz, rispondendo ad una iniziativa di Simone Perron della Lega Vda.

Il ritardo sulla riapertura è legato in particolare alla selezione di titoli del foto e al loro posizionamento negli scaffali. “A questo si sono aggiunti ulteriori interventi di manutenzione non ricompresi nella prevenzione antincendio” ha spiegato l’Assessore “ma anche la necessitò di individuare del personale, visto il pensionamento di un dipendente e il prossimo pensionamento di un altro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte