“La forza delle parole che curano” uno spettacolo per Viola

Frasi di speranza e di incoraggiamento nel percorso della malattia diventano un evento con l’attrice Paola Corti, i musicisti Rhémy e Vincent Boniface e Davide Mancini. Venerdì 12 ottobre alle 21 alla Cittadella dei Giovani di Aosta.
Locandina dell'appuntamento
Cultura

Sostenere l’attività dell’associazione V.I.O.L.A., che lavora a fianco delle donne affette da tumore al seno, ricordando Nadia Bérad, fondatrice e prima presidente dell’associazione scomparsa prematuramente nel 2006. Sono questi gli obiettivi dell’evento dal titolo “La forza delle parole”, organizzato in collaborazione con il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Umberto Parini” di Aosta, in programma venerdì 12 ottobre alle 21 alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

L’appuntamento, che s’inserisce a conclusione dell’iniziativa “La forza delle parole che curano” lanciato da Viola per raccogliere dai malati o dai loro familiari parole e frasi di speranza di aiuto o di incoraggiamento nel percorso della malattia, vedrà protagonisti l’attrice Paola Corti, che ha "ricamato" in una sorta di patchwork le numerose frasi scritte, e i musicisti Rhémy e Vincent Boniface de “I Trouveurs Valdôtains” e Davide Mancini. Saranno dunque musica e parole a diffondere un rinnovato messaggio di speranza e di coraggio legato a questi temi. La serata alla Cittadella anticipa la giornata di sabato 13 ottobre quando dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 le frasi verranno presentate in veste grafica in una sala espositiva della Cittadella. L’iniziativa resterà aperta anche domenica 14 ottobre, dalle ore 15 alle 18.30. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte