La rotonda di Pont-Saint-Martin esempio degli sprechi delle pubbliche amministrazioni

A Pont Saint Martin qualche tempo fa hanno fatto una rotonda sulla Statale, poco prima dello svincolo autostradale, per accedere alla zona industriale-commerciale (Conad, Engineering, ecc.). Fin qui poco male....
Cultura, Società

A Pont Saint Martin qualche tempo fa hanno fatto una rotonda sulla Statale, poco prima dello svincolo autostradale, per accedere alla zona industriale-commerciale (Conad, Engineering, ecc.). Fin qui poco male.
Il problema è che questa rotonda sta diventando la fabbrica del duomo di fronzoli e lavori inutili. Potrebbe essere addotta ad esempio degli sprechi inutili delle pubbliche amministrazioni, che hanno contribuito a creare il debito pubblico che ci strangola.

Un giorno si e uno no ci sono operai che lavorano su sta rotonda, per mettere arzigogoli.
Beole, collinette, irrigazioni, fiori, cespugli lampioncini e altri arredi urbani stucchevoli…
Ora, io mi dico. Siamo in crisi, il debito pubblico è alle stelle e non sappiamo come pagarlo; la gente è oberata dalle tasse, si taglia pure sulla sanità…
Eppure questi Enti Pubblici hanno soldi da buttare per fare queste spese barocche e del tutto superfue? Dove trovano i soldi? Perchè non glieli tagliano? Ci sarà qualche corte dei conti o magistratura che indaga?
O dobbiamo solo farci spennare ed assistere, cornuti e bastonati, a queste oscenità?
 

Paolo Caminati

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte