La verreziese Mariangela Moraca dietro le quinte del “The look of the year”

Alla valdostana sono state affidate la regia moda e le coreografie del prestigioso concorso di modeling, tenutosi la settimana scorsa al teatro Ariston di Sanremo. “Sempre una grande emozione”, commenta lei.
Look of the year
Cultura

C’è anche il contributo della verreziese Mariangela Moraca alla 40esima finale mondiale del concorso “The Look Of The Year”, che si è svolta lunedì scorso, 30 ottobre, al teatro Ariston di Sanremo. All’insegnante di ballo valdostana, che ha lavorato assieme ad Alex La Rosa, sono state affidate la regia moda e le coreografie dell’evento. Il concorso, cui hanno partecipato 50 modelle e 20 modelli di 54 Paesi, ha visto la vittoria della polacca Aleksandra Lada e del brasiliano Yondel Matey.

Look of the year
La finale 2023 di “The Look Of The Year”.

“Lavorare con top model di livello mondiale è sempre una grande emozione. – ha detto Moraca – Farlo all’Ariston in mondovisione è semplicemente incredibile. Io e Alex abbiamo creato artisticamente le sfilate degli stilisti presenti inserendo elementi di danza con il corpo di ballo composto prevalentemente da ragazze valdostane“. Oltre 300 milioni le visualizzazioni dei telespettatori, che hanno seguito l’evento attraverso una rete slot di 170 satelliti che hanno ritrasmesso su vari canali tv e in rete.

Look of the year
La finale 2023 di “The Look Of The Year”.

Sul palco si sono alternate le creazioni di stilisti di fama mondiale, fra cui un Alviero Martini in grande spolvero. Alla serata hanno partecipato personaggi dell’ambito fashion, come Dejan Markovic (presidente di Elite New York), ma anche gli influencer Drusilia Gucci e Lorenz Simonetti. “Ho in cantiere grandi progetti per il 2024, per i quali sono stata contattata, – conclude Mariangela Moraca – ma è ancora presto per parlarne. Vedremo cosa si concretizzerà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte