“Le Temps d’une Vie”, il film-evento del Gran Paradiso Film Festival sbarca sul web

Il film di Anne ed Erik Lapied, la coppia di registi che hanno scelto come patria di elezione la Valsavarenche ed in particolare il piccolo villaggio di Tignet, ripercorre a ritroso l'intera vita di uno stambecco e sarà disponibile sul sito del festival a partire dalle 20 di oggi e per 30 ore.
Le temps d'une vie
Cultura

Un periodo di festività all’insegna della natura, la montagna ed il cinema di qualità. Il Gran Paradiso Film Festival ha organizzato il film eventoLe Temps d’une Vie” di Anne ed Erik Lapied, offrendo al suo pubblico l’opportunità di conoscere da vicino i due grandi registi animalier che esportano i valori e le immagini del Gran Paradiso nel mondo e a cui è stato attribuito il titolo di Gran Paradiso Ambassador.

Da questa sera, 28 dicembre e domani, 29 dicembre il Festival proporrà infatti la proiezione online dell’ultima opera dei registi francesi che ripercorre a ritroso l’intera vita di uno stambecco, simbolo del Parco e del Gran Paradiso. Una storia avvincente e ricca di immagini emozionanti che svela molto dell’identità di questi luoghi.

Il film sarà disponibile sul sito del festival a partire dalle 20 di oggi e per 30 ore.

Il Gran Paradiso Film Festival ha deciso di attribuire ad Anne ed Erik Lapied un riconoscimento speciale con il titolo di Gran Paradiso Ambassador, poiché i due registi – spiega l’organizzazione – incarnano e veicolano attraverso il loro operato i valori del Gran Paradiso e promuovono, raccontano e valorizzano questo territorio.

42 anni di carriera insieme, un’intera vita dedicata alla natura e 45 film sulla montagna – molti dei quali girati nel Gran Paradiso –, i Lapied hanno scelto come patria di elezione la Valsavarenche ed in particolare il piccolo villaggio di Tignet per rifugiarsi diversi mesi all’anno e creare le loro opere.

Attraverso il loro obiettivo le valli del Gran Paradiso sono state svelate nella loro biodiversità e ricchezza di ambienti e di specie.

Per presentare i Gran Paradiso Ambassador, a partire dal 21 dicembre, è visibile online un video realizzato in quota nella Valsavarenche in cui Luisa Vuillermoz, Direttrice artistica del Festival incontra ed intervista Anne ed Erik, che raccontano la loro storia tra aneddoti e curiosità sul Parco.

BA Le Temps d'une Vie Wix VOD from Lapiedfilm on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte