Mika ad Aosta, 350 persone a ballare in pigiama al Teatro romano sulle note di “I Will Survive”

Il cantautore britannico ha scelto Aosta per girare, ieri sera, il promo della sua nuova trasmissione che inizierà a novembre su Rai2.
Mika ad Aosta
Cultura

“And so you're back from outer space”, cantava Gloria Gaynor nella sua mitica 'I Will Survive', canzone che ieri sera è risuonata quasi in loop al Teatro romano di Aosta.

E dallo spazio sembra essere tornato anche il cantautore britannico di origini libanesi Mika, al secolo Michael Holbrook Penniman Jr, che ha scelto Aosta per girare il video promo della sua nuova trasmissione televisiva che andrà in onda a novembre su Rai2. La 'storia' dietro il clip è semplice, immediata: Mika addormentato sotto le coperte di un gigantesco letto – costellato di cuori e con la sua iniziale impressa sopra la testata – si risveglia sull'intro di 'I Will Survive' e, ballandovi in piedi, si ritrova circondato in pochi istanti da un vero e proprio 'fiume' in piena di ragazze e ragazzi in pigiama, per chiudere infine con un lancio generale di cuscini per aria.

Ragazzi che si precipitano al Teatro romano circa in 350, entusiasti e coloratissimi, a sfidare a suon di passi di danza il freddo intenso di ieri sera. Molti valdostani, alcuni da Biella, altri dai dintorni di Torino, a muoversi attorno alle tre telecamere e al drone che sorvolava a debita distanza di sicurezza la scena per le riprese. Quattro minuti circa ripetuti all'infinito, per oltre un'ora senza Mika arrivato puntualissimo attorno alle 21,30, nei quali non sono mancati alcuni momenti squisitamente di colore, come la speaker che chiede ai ragazzi di “ballare almeno dignitosamente, chi è più bravo stia davanti”.

Emozionato e stanco anche Mika, dopo il primissimo ciak: “È la cosa più bella e più strana che abbia mai fatto nella mia vita”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte