Cultura e spettacolo di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 2 Marzo 2021 15:16

Musicastelle Outdoor: inizia a delinearsi l’edizione 2021

Aosta - In attesa di definire i nomi degli artisti - alcuni dei quali probabilmente saranno da stasera in gara a Sanremo - l'Office ha già individuato le località che ospiteranno i concerti con una data, al momento indicativa.

Musicastelle Luca BarbarossaImmagine di repertorio - Musicastelle Luca Barbarossa

Nonostante i numeri limitati, 1000 persone a concerto, Musicastelle Outdoor ha rappresentato un attrattore turistico importante nel 2020. Complice anche la scarsa offerta di concerti in Italia, a causa della Pandemia, la rassegna organizzata dall’Office régional du Tourisme ha visto un buon numero di prenotazioni di soggiorni, con provenienza da tutta Italia, ma in particolare da Emilia Romagna e Toscana, oltre che da Lombardia Piemonte e Liguria.

Anche per il 2021 la rassegna darà priorità ai turisti soggiornanti in una struttura ricettiva. La speranza dell’Office, come si legge nel piano operativo, approvato dalla Giunta nei giorni scorsi, è di poter arrivare ad elevare ad almeno 2000 i partecipanti.

I concerti saranno anche quest’anno quattro o cinque, come l’anno scorso fra giugno e luglio. In attesa di definire i nomi degli artisti – alcuni dei quali probabilmente saranno da stasera in gara a Sanremo – l’Office ha già individuato le località che ospiteranno i concerti con una data, al momento indicativa. Si tratta quindi del Col de Joux o del campo di tsan di Saint-Vincent (19 giugno), il Vallone di Vertosan nel comune di Avise il 29 giugno, Cogne e/0 La Thuile il 3 luglio e del Lago Goillet o la Conca di Cheneil a Valtournenche il 10 luglio.

Nell’estate 2021 torneranno anche gli appuntamenti itineranti di Fiabe nel Bosco. Sospesa quest’anno, la volontà dell’Office è per il 2021 di riproporre anche la manifestazione “La carovana di Natale”, andata in scena per la prima volta nel 2019, in un “format itinerante fra località”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo