“Nel mare del caso”, si presenta il nuovo romanzo di Gianni Nuti

Il volume verrà presentato alle ore 21,00 di questa sera, venerdì 7 dicembre, presso la sala del Comune di Sarre. Si tratta della sua seconda fatica letteraria dopo il suo romanzo d’esordio “Di un crescendo”.
Gianni Nuti
Cultura

Verrà presentato alle ore 21,00 di questa sera, venerdì 7 dicembre, presso la sala del Comune di Sarre il libro di Gianni Nuti “Nel mare del caso”. Si tratta della sua seconda fatica letteraria dopo il suo romanzo d’esordio “Di un crescendo”.
Il volume racconta il rapporto complicato con la disabilità, con il dolore, con le relazioni fra familiari che rischiano il tilt di fronte ai grandi ostacoli della vita.

Musicista, pedagogista, musicologo, Gianni Nuti si occupa di didattica e psicologia della musica, è ricercatore di Didattica Generale presso l’Università della Valle d’Aosta, dove ha insegnato anche Metodologia del gioco di ruolo e tecniche di animazione e Psicologia della Musica. Ha diretto dal 2003 al 2008 la Scuola SFOM, di Formazione e Orientamento Musicale della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta e numerosi progetti di formazione superiore. E’ stato presidente della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta dal 2008 al febbraio 2011. Attualmente è direttore delle Politiche sociali nell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte