Galleria 

Inaugurato il nuovo “punto lettura” nelle cabine telefoniche dismesse dell’Arco di Augusto

Le cabine telefoniche di piazza Arco d'Augusto si sono trasformate in una piccola biblioteca aperta a tutti grazie al progetto promosso dall’associazione “Piccole donnole” con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aosta.
Cultura

Se ne era parlato oltre tre anni fa in Consiglio comunale ad Aosta e ora è una realtà: le cabine telefoniche ormai dismesse in piazza Arco di Augusto sono diventate una piccola biblioteca aperta a tutti e tutte. Il progetto, inaugurato nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 marzo, è promosso dall’associazione “Piccole donnole” con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il nuovo “punto lettura” è il primo realizzato ad Aosta e si unisce agli altri nove che compongono la biblioteca diffusa, situati nelle frazioni di Arpuilles, Entrebin ed Excenex. I libri, che possono essere presi in prestito gratuitamente per il tempo necessario, devono poi essere restituiti in uno dei punti lettura della biblioteca diffusa.

Una risposta

  1. Ma che bella iniziativa! E brave le piccole donne che contribuiscono a dare slancio e vitalità alla cultura aostana, che ad essere sinceri è un pochino asfittica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte