‘Noir in comics’ : i fumetti anticipano il Noir in Festival

Giovedì 27 novembre sarà inaugurata al Centro Informagiovani la prima edizione della mostra dedicata ad uno dei generi più oscuri e apprezzati di questo settore artistico. Dal 4 dicembre al 10 dicembre la mostra si sposta al nuovo cinema di Courmayeur.
Cultura
Sarà inaugurata giovedì 27 novembre 2008 alle ore 18 presso il Centro Informagiovani di Maison Savouret in Via Festaz, la prima edizione del "Noir in Comics", concorso di Fumetto dedicato ad uno dei generi più oscuri e apprezzati di questo settore artistico. Quest'anno, infatti, il circuito Giovani Artisti Italiani (GAI) del Progetto Giovani del Comune di Aosta, gestito dalla Cooperativa Sociale Ombre con l'Acca ha organizzato e promosso un concorso nel quale diversi artisti avranno la possibilità di vedere le loro opere esposte in due diverse mostre, una ad Aosta e una a Courmayeur in concomitanza con la prestigiosa rassegna  di cinema “Noir in Festival”.
 
Le opere saranno esposte dal 27 al 29 novembre 2008 ad Aosta presso il centro Informagiovani, dal 4 dicembre al 10 dicembre 2008 presso il nuovo cinema di Courmayeur durante la rassegna “Noir in Festival”e, nuovamente, dal 12 dicembre al 31 dicembre 2008 ad Aosta al Centro Informagiovani. I primi dieci fumetti, giudicati da cultori e professionisti  del settore verranno pubblicati in un catalogo distribuito presso le maggiori sedi GAI e promosso presso associazioni del settore.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte