Musicastelle, il 13 settembre a Jovençan arriva Paola Turci

La penultima data della rassegna vedrà infatti protagonista la cantautrice romana Paola Turci. Un ritorno, per lei, che si era esibita all'allora "Musicastelle Outdoor" nel 2017 ad Antagnod.
Paola Turci
Cultura

Se all’alba del 26 luglio Jovençan sarà il palcoscenico di Musicastelle in cui testare il concerto all’alba con Cristina Donà e Saverio Lanza, ecco che per lo stesso comune della Plaine viene svelata ora la musicista che si esibirà il 13 settembre alle 14 in località Mont-Rosset.

La penultima data della rassegna vedrà infatti protagonista la cantautrice romana Paola Turci. Sulle scene dalla metà degli anni ’80, già nel 1986 – all’epoca ventiduenne – sale sul palco del Festival di Sanremo con L’uomo di ieri e, nonostante l’eliminazione, comincia a far parlare di sé.

Di disco in disco, tante le collaborazioni di Turci: da Luca Barbarossa a Riccardo Cocciante – in duetto nuovamente all’Ariston –, passando per Luca Carboni. Il 1995, due anni dopo il terribile incidente stradale di cui è vittima e che ne mette a rischio la carriera, il gran ritorno con l’album Una sgommata e via, il cui singolo omonimo porta la firma di Vasco Rossi.

Paolo Turci prepara così il suo rilancio definitivo che arriverà l’anno dopo, in concomitanza con i suoi primi dieci anni di dischi con il singolo Volo così, inserito nell’antologia che va dal 1986 al 1996. La sua ultima fatica discografica è Viva da morire, uscito nel 2019, quindicesimo album in studio della cantautrice romana.

Non una prima in Valle d’Aosta per lei e neanche per Musicastelle. Ospite al Giacosa nel 2012, assieme a Naïf Hérin, Paola Turci si era esibita per l’allora Musicastelle Outdoor ad Antagnod nel 2017. L’ultima visita nella nostra regione è stata nell’ottobre 2024, e nuovamente al Teatro Giacosa, inserita nel cartellone della rassegna Riverberi.

Le altre date di Musicastelle sono: il 14 giugno a Saint-Nicolas con Lucio Corsi, il 21 giugno alle ore 15 a Challand-Saint-Victor con Ermal Meta,  il 26 luglio all’alba a Jovençan dove è attesa Cristina Donà e Saverio Lanza, il 6 settembre a Rhêmes-Saint-Georges con I Patagarri, il 13 settembre a Jovençan e il 20 settembre a Bionaz con I Fast Animals and Slow Kids.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte