Patouè eun Mezeucca al Teatro Giacosa

La seconda edizione della rassegna, sostenuta dall'Assessorato regionale alla Cultura, si terrà domenica 14 dicembre. Dieci cantanti sul palco tra note valdostane e occitane. Appuntamento ore 21 al Teatro Giacosa.
Peuples minoritaires 2012
Cultura

Domenica 14 dicembre 2014, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, torna protagonista la lingua del cuor del Valodstani con lo spettacolo musicale Patoué eun Mezeucca.L’associazione culturale Patouè eun Mezeucca nata nel dicembre 2013 con l’intento di riunire in un unico appuntamento tutti i cantautori patoisan nei differenti generi e stili musicali, rafforzando e diffondendo il progetto Musica etnica popolare in lingua francoprovenzale è la curatrice dell’evento promosso dall’Assessorato dell’istruzione e cultura.

La seconda edizione di Patouè eun Mezeucca vedrà la partecipazione degli artisti valdostani Luis de Jyaryot, Maura Susanna, Yvette Buillet, Erik Bionaz, Philippe Milleret, Trouveur Valdotain, Roberto Gambaretto, Christian Sarteur, Laripionpion e della cantautrice occitana Valeria Tron. Indissolubilmente legata alla terra dei suoi avi, Valeria Tron canta con passione e fierezza della sua casa, dei suoi ricordi, e della sua vita e lo fa in patois utilizzando la musica come mezzo per non perdere il passato e affrontare meglio il presente.

I biglietti sono acquistabili presso la cassa del Teatro la sera stessa dello spettacolo e hanno un costo di 8 euro. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura