Plaisirs de Culture, visita guidata alla mostra “Impressionismo tedesco”

Martedì 22 settembre alle ore 17. In occasione di Plaisirs de Culture, la visita guidata e l’ingresso alla mostra 2020 saranno gratuiti. E’ necessaria la prenotazione obbligatoria, telefonando dalle 9 alle 19 al numero 0165. 275902.
Espressionismo tedesco
Cultura

Nell’ambito della manifestazione Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, il Museo Archeologico Regionale di Aosta ospita, martedì 22 settembre 2020, con inizio alle ore 17, una visita guidata alla mostra dal titolo Impressionismo tedesco. Liebermann, Slevogt, Corinth dal Landesmuseum di Hannover.

La visita, condotta dalla storica dell’arte Daria Jorioz, accompagnerà il visitatore alla scoperta di un progetto espositivo inedito, proposto per la prima volta in Italia e frutto della collaborazione istituzionale tra la Struttura Attività espositive e promozione identità culturale della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta e il Landesmuseum di Hannover (Germania), che vanta una delle collezioni di Arte tedesca dell’Ottocento e del Novecento tra le più celebri al mondo.
In occasione di Plaisirs de Culture, la visita guidata e l’ingresso alla mostra 2020 saranno gratuiti. E’ necessaria la prenotazione obbligatoria, telefonando dalle 9 alle 19 al numero 0165. 275902.

Per garantire la sicurezza sanitaria, si richiede che i visitatori indossino le mascherine. Il personale di sorveglianza indirizzerà il flusso del pubblico e gli utenti fruiranno di entrate/uscite differenziate. Nelle sale espositive sarà fatta rispettare la distanza minima di oltre un metro e l’afflusso sarà regolamentato in modo da evitare assembramenti.

Nella settimana dedicata alla rassegna Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, dal 19 al 27 settembre 2020, le mostre Impressionismo tedesco al Museo Archeologico regionale e Memorie di terra al Centro Saint-Bénin saranno ad ingresso gratuito.
Il programma dettagliato delle iniziative è disponibile sul sito internet www.regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte