Premio Saint Vincent di giornalismo: ecco le grolle d’oro

Diffusi i nominativi dei vincitori: si tratta di Giampaolo Pansa, Mario Calabresi, Lucia Annunziata e Luigi Contu. Una grolla speciale è stata assegnata alla Presidenza della Repubblica.
Cultura, Società

Dal 1960 il Premio Saint Vincent di giornalismo gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Per questo motivo è stata scelta la visita ufficiale di Giorgio Napolitano ad Aosta per diffondere i nomi dei vincitori dell’edizione 2011 del prestigioso riconoscimento.
Ad essere premiati, nel corso di una cerimonia a Saint Vincent, la cui data è ancora da definire, saranno il giornalista Giampaolo Pansa (premio alla carriera), il direttore de La Stampa Mario Calabresi (carta stampata), la giornalista Rai Lucia Annunziata (televisione), e il direttore dell’Agenzia Ansa Luigi Contu (settore multimediale).

Quest’anno la giuria del Premio ha voluto, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, dedicare una Grolla d’Oro speciale alla Presidenza della Repubblica. Come spiega il comunicato stampa, il gesto, dall’alto valore simbolico, è da intendersi come un ringraziamento per “l’impegno sempre profuso a difesa della pluralità dell’informazione e per il rispetto dell’articolo 21 della Costituzione che sancisce la libertà di stampa”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte