Rocco Schiavone sbarca in Germania… con una bestemmia

La serie tv con protagonista il vicequestore tratto dai romanzi di Antonio Manzini, ambientata e girata ad Aosta, fa il suo esordio in Germania e la rivista Zitty la annuncia con una bestemmia.
Cultura

Sta facendo discutere la scelta, bizzarra, della rivista Zitty sulla copertina dell’inserto “Fernsehendi annunciare l’esordio sul canale tedesco ARD della serie tv dedicata a Rocco Schiavone con una bestemmia. In prima pagina, insieme alla foto dell’attore Marco Giallini, che interpreta il vicequestore Rocco Schiavone, campeggia scritta a caratteri cubitali.

Certo, gli appassionati che hanno imparato a conoscere dai romanzi di Manzini lo stile politically incorrect e i metodi discutibili del vicequestore, originario di Roma ma in esilio ad Aosta, non si stupiranno del linguaggio vivace e del turpiloquio che compare anche nei libri. Soprattutto i lettori affezionati hanno imparato come l’omicidio sia considerato dal poliziotto borderline tra le noie più grandi che gli possano capitare, al punto da meritare il decimo livello della sua personale lista di “rotture di coglioni”.

Detto questo non si capisce bene a chi sia spirato il titolista della rivista tedesca dato che, nelle due prime edizioni della fiction andata in onda su Rai2, Giallini non pronuncia mai la frase incriminata.

La scelta ha indubbiamente attirato l’attenzione sulla serie tv che ha visto per mesi le troupe e gli attori protagonisti e non girare per Aosta e in diverse località della Valle. Se in Germania il debutto è previsto il 26 gennaio prossimo e in Sud America è in corso la seconda stagione, in Italia cresce l’attesa per la terza stagione.

Rocco Schiavone 3, le puntate della nuova stagione
La terza stagione di Rocco Schiavone si compone di quattro nuove puntate, tratte ovviamente dai nuovi romanzi e dai racconti di Antonio Manzini. Marco Giallini e il cast di Rocco Schiavone inizieranno le riprese della terza stagione nel marzo 2019 per cui sono già alla ricerca di nuove comparse.

Per la messa in onda di Rocco Schiavone 3 si dovrà aspettare l’autunno 2019 o più probabilmente la primavera 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte