Saint-Pierre un’estate ricca di avvenimenti tra musica, brindisi e cultura

Tra gli appuntamenti più attesi: "Brindisi sotto le stelle" e la conferma della rassegna di cover band "Copie di fatto". Stasera tocca alla Guccini Band, Tributo a Francesco Guccini alle ore 21 sul palco allestito nel Giardino Chevreyron.
Brindisi sotto le stelle - Saint Pierre
Cultura

L'estate 2010 a Saint-Pierre è sotto il segno della musica, della cultura, dello sport, della comicità, della festa e della tradizione. Si tratta di una ricetta per allietare i turisti e il pubblico che vorrà approfittare del ricco programma di iniziative in corso.

L'estate Sen Pierrolentse vede tra i momenti clou il Brindisi sotto le stelle il 10 agosto, alle ore 19.00, al castello Sarriod de La Tour, con le sua animazioni e ricostruzioni storiche, i prodotti enogastronomici del territorio e tanto divertimento.

La rassegna di cover band "Copie di Fatto", nata nel 2006, procede con successo anche quest'anno. Dopo l'inaugurazione della rassegna con il concerto dei Black's Berry Ban Tributo ai Rolling Stones, si continua stasera 21 luglio con il Concerto – Guccini Band Tributo a Francesco Guccini alle ore 21 sul palco allestito nel Giardino Chevreyron, location suggestiva ai piedi del Castello e cuore della manifestazione. Il 28 luglio sarà invece la volta del Concerto – Stile Libero Band Tributo a Eros Ramazzotti.

Il palinsesto estivo propone anche appuntamenti al Museo regionale delle scienze naturali, il prossimo sarà una serata su tema "Tra licheni e otarie nel cuore della biodiversità terrestre" a cura del Dr. Sergio Favero Longo (Università di Torino) Sala Consiglio Comunale. A chiudere l'offerta Sen Pierrolentse è la data del 3 ottobre con la terza edizione della Cronoscalata dei Salassi che dal capoluogo raggiungerà fraz. Rumiod.

Saint-Pierre è anche in internet con i due spazi Facebook e Myspace. Il primo rivolto al grande pubblico, con la possibilità di scambiare opinioni e suggestioni sulle proposte estive. Il secondo spazio invece rivolto alle Cover band che avranno la possibilità di segnalarsi all'Amministrazione comunale per future partecipazioni alle kermesse musicali organizzate dal Comune.

L'intero programma estivo è poi presente sul sito del comune. Per informazioni: www.comune.saint-pierre.ao.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte