Saison Culturelle, allo Splendor la “golden age” del cinema rivive con “The greatest sounds of Hollywood”

L’appuntamento è per sabato 12 giugno alle 18.30, quando Arianna Donadelli e Cosimo Panozzo eseguiranno una selezione di classici indimenticabili della “fabbrica dei sogni” di Hollywood: da "Colazione da Tiffany" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Mission" a "Love story" e molti altri.
Donadelli - Panozzo
Cultura

Alcune tra le più belle melodie dei grandi film vincitori di Oscar, della golden age statunitense, rivivranno grazie al concerto The greatest sounds of Hollywood, all’interno della Saison Culturelle.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno alle 18.30 al Teatro Splendor di Aosta, quando il soprano valdostano Arianna Donadelli ed il tenore Cosimo Panozzo, accompagnati dal Maestro Roberto Noferini al violino e dal Maestro Luca Rasca al pianoforte, eseguiranno una selezione di classici indimenticabili e senza tempo della “fabbrica dei sogni” di Hollywood, che hanno fatto la storia del cinema: da Colazione da Tiffany Nuovo Cinema Paradiso; da Mission Love storyTop Hat, West Side Story e molti altri.

I brani sono stati arrangiati dal compositore Daniele Russo, che è riuscito a coniugare la popolarità di melodie senza tempo al virtuosismo degli strumenti classici, il tutto interpretato con la potenza, il fascino e la duttilità delle voci liriche.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle 18.30 di sabato 12 giugno e on demand, fino al 16 giugno, sul sito www.bobine.tv.

Biglietti e prenotazioni

I biglietti – il costo in sala è di 10 euro – saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, quindi si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. 

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro, dalle 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno e durante lo spettacolo.

Il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison Culturelle nella home page del sito della regione.

La Saison Culturelle è realizzata dall’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte