Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 7 Giugno 2021 17:10

Saison Culturelle, allo Splendor la “golden age” del cinema rivive con “The greatest sounds of Hollywood”

Aosta - L’appuntamento è per sabato 12 giugno alle 18.30, quando Arianna Donadelli e Cosimo Panozzo eseguiranno una selezione di classici indimenticabili della “fabbrica dei sogni” di Hollywood: da "Colazione da Tiffany" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Mission" a "Love story" e molti altri.

Donadelli PanozzoDonadelli - Panozzo

Alcune tra le più belle melodie dei grandi film vincitori di Oscar, della golden age statunitense, rivivranno grazie al concerto The greatest sounds of Hollywood, all’interno della Saison Culturelle.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno alle 18.30 al Teatro Splendor di Aosta, quando il soprano valdostano Arianna Donadelli ed il tenore Cosimo Panozzo, accompagnati dal Maestro Roberto Noferini al violino e dal Maestro Luca Rasca al pianoforte, eseguiranno una selezione di classici indimenticabili e senza tempo della “fabbrica dei sogni” di Hollywood, che hanno fatto la storia del cinema: da Colazione da Tiffany Nuovo Cinema Paradiso; da Mission Love storyTop Hat, West Side Story e molti altri.

I brani sono stati arrangiati dal compositore Daniele Russo, che è riuscito a coniugare la popolarità di melodie senza tempo al virtuosismo degli strumenti classici, il tutto interpretato con la potenza, il fascino e la duttilità delle voci liriche.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle 18.30 di sabato 12 giugno e on demand, fino al 16 giugno, sul sito www.bobine.tv.

Biglietti e prenotazioni

I biglietti – il costo in sala è di 10 euro – saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, quindi si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. 

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro, dalle 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno e durante lo spettacolo.

Il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison Culturelle nella home page del sito della regione.

La Saison Culturelle è realizzata dall’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo