Saison culturelle, open call rivolta ai valdostani
Anche la prossima programmazione della Saison culturelle darà spazio agli artisti valdostani. In tal senso una Open call è stata lanciata per la selezione di alcune proposte di spettacolo di artisti valdostani da inserire nel cartellone della rassegna.
L’obiettivo è di andare in seguito a selezionare, per il tramite di un’apposita commissione artistica, massimo 6 progetti optando tra: 1 progetto di teatro (italiano/francese); 1 progetto di danza; 1 progetto di musica leggera/pop; 1 progetto di musica in patois; 1 progetto orchestrale e 1 progetto in collaborazione con una compagine o un artista riconosciuto a livello nazionale/internazionale.
La Call è stata pubblicata sul sito della regione www.regione.vda.it ed è rivolta a singoli artisti, compagnie o gruppi informali valdostani, strutturati in qualsiasi forma giuridica o rappresentati da un’agenzia che consenta, in caso di selezione, di produrre regolare fattura, certificato di agibilità Enpals (anche per singoli artisti), e di essere in regola con i requisiti di legge per la realizzazione dello spettacolo.
Per l’iscrizione al bando di selezione è necessario inviare entro e non oltre lunedì 1° agosto 2022, apposita domanda.