Santo Stefano a Saint-Vincent con Longhi e il Coro Emile Chanoux

Il classico concerto di Natale a Saint-Vincent è in programma il 26 dicembre alle ore 21 della Chiesa parrocchiale della località termale. Tra cori a cappella e pezzi in 'a solo' la serata proporrà musiche sacre per soddisfare il pubblico più esigente.
La chiesa parrocchiale di Saint-Vincent
Cultura
Sarà un pezzo del compositore piemontese Aldo Bonifanti a caratterizzare il repertorio di musiche sacre che sarà protagonista a Saint-Vincent, il 26 dicembre alle 21. A dare vita al concerto di musiche sacre nella Chiesa parrocchiale saranno le voci del baritono valdostano Federico Longhi e quelle del Coro Emile Chanoux, diretto da Antonella Trippini e dall’organista Davide Benetti.
Sarà una serata in cui si alterneranno cori a cappella e pezzi in “a solo” del celebre cantante lirico che si esibisce ormai nei principali teatri mondiali e che la scorsa estate, nel mese di agosto, si è esibito nel musical dedicato a Maria di Nazareth in Vaticano.  
Il concerto di Natale di Saint-Vincent è ormai un classico e lo spettacolo sarà riproposto lunedì nella Chiesa Parrocchiale di Champorcher. L’appuntamento promette di essere, come sempre, all’altezza delle aspettative, anche dei più esigenti, grazie al calibro e alla professionalità dei 35 coristi che formano il Coro Emile Chanoux, uno dei più prestigiosi della Valle d'Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati