Con Antonello Venditti e Francesco De Gregori riparte la Saison culturelle

Appuntamento alle ore 21 al Palais di Saint-Vincent. I biglietti sono andati sold out in meno di 24 ore. Possibile però che stasera qualche posto di abbonati si liberi.
venditti de gregori
Cultura

Dopo il debutto trionfale a Roma nel giugno scorso, il tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori fa tappa a Saint-Vincent. E’ stata affidata alla coppia d’oro della canzone italiana l’apertura della nuova stagione della Saison culturelle  questa sera, venerdì28 ottobre alle ore 21 al Palais di Saint-Vincent.

La tappa nella cittadina termale fa parte della nuova tournée, annunciata nelle scorse settimane e che farà tappa nei principali teatri italiani. I biglietti sono andati sold out nel giro di 24 ore. Possibile però che stasera qualche posto di abbonati si liberi.

Il 4 marzo scorso Venditti e De Gregori hanno pubblicato un 45 giri da collezione con la reinterpretazione a due voci di “Generale” e “Ricordati di me”, canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. A inizio settembre hanno invece registrato e reinterpretato altri due classici del loro repertorio “La donna cannone” e “Peppino”.

 

Insieme a Francesco De Gregori e Antonello Venditti sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte