“Titanic – Un amore infinito” non salperà più, almeno per ora, il 20 dicembre dal palcoscenico del teatro Giacosa di Aosta. Il viaggio immersivo dedicato al transatlantico più famoso della storia è stato rinviato di alcune settimane e approderà in città nel 2026, con una nuova data fissata dalla produzione.
Lo spettacolo, firmato Arte Management International (Ami) e diretto da Pietro Versari, era in calendario per sabato 20 dicembre alle 20 al teatro Giacosa, annunciato come un racconto che unisce musica dal vivo, danza e tecnologia immersiva, con un grande cast di oltre 60 artisti tra attori, musicisti e ballerini.
In una nota diffusa alla redazione la produzione comunica: “Siamo spiacenti di comunicare che per ragioni tecnico-organizzative, lo spettacolo de ‘Titanic on Stage’ al Teatro Giacosa di Aosta è rinviato a venerdì 20 febbraio, 2026. I biglietti in possesso rimangono validi per la nuova data. Confidiamo nella comprensione del pubblico”.
“Titanic – Un amore infinito” porta in scena la storia di Sean e Rosa, due giovani in cerca di un futuro migliore a bordo del transatlantico, legati da un amore che supera le differenze sociali e si intreccia con il destino della nave. La narrazione è sostenuta da brani inediti e da un uso esteso di proiezioni tridimensionali, luci e suoni che avvolgono platea e palcoscenico, ricreando gli ambienti della prima e della terza classe fino al momento dell’impatto con l’iceberg.
Al centro del progetto c’è l’idea di trasformare il teatro in un’esperienza immersiva e multisensoriale, in cui lo spettatore viene coinvolto non solo come pubblico ma come parte del viaggio, anche attraverso il coinvolgimento di comparse di ogni età chiamate a partecipare ad alcune scene collettive.
Per chi ha già acquistato il biglietto non sono previste, al momento, procedure aggiuntive: i titoli d’ingresso restano validi per il nuovo appuntamento di venerdì 20 febbraio 2026, come specificato dalla produzione. Eventuali ulteriori indicazioni su modalità di accesso, variazioni di orario o richieste particolari saranno comunicate sui canali ufficiali dello spettacolo e del teatro Giacosa.

Una risposta
Mi sono presentato al provino per fare la comparsa e, nonostante nella convocazione la produzione avesse scritto che il team sarebbe rimasto in Cittadella per i casting fino alle 20, alle 18.30 non c’era già più nessuno! Sono stati scorretti e poco professionali