Torna il concorso “Fotografare il Parco”, per partecipare c’è tempo fino al 30 novembre

Raggiunge la 15ª edizione il concorso fotografico internazionale organizzato dai Parchi Nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio e Molise e il francese de la Vanoise. L'iniziativa è aperta a fotoamatori e professionisti. Ogni partecipante può presentare 4 fotografie per ciascuna delle categorie previste.
La foto di Valter Pallaoro, prima assoluta della scorsa edizione
Cultura

Raggiunge il traguardo della quindicesima edizione “Fotografare il Parco”, il concorso internazionale organizzato dai Parchi Nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio e Molise e il francese de la Vanoise, con il patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.

Il concorso, nato per raccontare gli storici quattro Parchi Nazionali attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, grazie anche alla qualità delle immagini partecipanti negli ultimi anni, è diventato l’occasione per condividere con gli altri il meglio dei propri scatti e diventare portavocedella bellezza della natura delle quattro aree protette.

Le immagini presentate in concorso potranno infatti essere utilizzate nelle campagne di comunicazione dei quattro enti, fornendo un contributo importante alla crescita della sensibilità nei confronti del patrimonio ambientale.

I premi

In palio un montepremi in denaro di 6.000 euro, suddiviso nelle quattro categorie, soggiorni nelle quattro aree protette e abbonamenti aLa Rivista della Natura”, media partner del concorso. È inoltre previsto un premio per la foto che meglio rappresenterà l’interazione tra uomo e natura nelle aree protette e la sua importanza nel plasmare i paesaggi montani.

Come partecipare

Il concorso è aperto a tutti, fotoamatori o professionisti, ed ogni partecipante può presentare quattro fotografie per ciascuna delle quattro categorie previste: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Micromondo del Parco e dettagli naturali e Mondo vegetale del Parco.

La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino al 30 novembre 2021 per la presentazione delle immagini. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Parco Nazionale Gran Paradiso chiamando lo 011 8606211 o inviando una mail all’ndirizzo pngp@fotografareilparco.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte