Torna l’appuntamento con “Colori Sonori: Concerti dal Salone Ducale”

La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, proporrà sei appuntamenti che spaziano dalla musica per Orchestra di fiati a quella per diversi Ensemble da camera. Si partirà dal Concerto di Gala di Santa Cecilia della Banda Municipale città di Aosta, in programma sabato 26 novembre, alle 21, alla Chiesa di Saint-Martin-de-Corléans.
La Banda musicale di Aosta
Cultura

Torna l’appuntamento con Colori Sonori: Concerti dal Salone Ducale, la rassegna concertistica realizzata grazie alla collaborazione tra l’Associazione Bandistica Città di Aosta e l’Amministrazione Comunale del capoluogo.

La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, proporrà sei appuntamenti che spaziano dalla musica per Orchestra di fiati a quella per diversi Ensemble da camera. Si partirà dal Concerto di Gala di Santa Cecilia della Banda Municipale città di Aosta diretta dal Maestro Daniele Papalia, previsto per sabato 26 novembre, alle 21, alla Chiesa di Saint-Martin-de-Corléans, con la partecipazione straordinaria del solista internazionale Maestro Ivan Mancinelli alla marimba e del timpanista principale dell’Orchestra Haydn Maestro Domenico Cagnacci. i

Per l’occasione verrà eseguito in prima mondiale, nella trascrizione per Orchestra Fiati, il “Double Concerto per Marimba, Timpani e Orchestra” del compositore brasiliano Ney Rosauro.

Gli appuntamenti successivi si terranno nel Salone Ducale del Municipio a partire dalle 20.30, a cominciare da sabato 21 gennaio 2023 con il concerto del Quintetto di Fiati composto da Davide Schiavon all’oboe, Davide Papalia al clarinetto, Greta Spada Rossi al flauto, Walter Chenuil al corno e Daniele Papalia al fagotto.

Il successivo è in programma sabato 25 febbraio 2023 con il Trio Armonikos, composto da tre giovani laureati al Conservatoire de la Valle d’Aoste: Michele Mauro al violino, Serena Costenaro al violoncello ed Erica Pompignan al pianoforte.

Sabato 25 marzo 2023 si prosegue invece con l’esibizione del pianista Enrico Gianino assieme al trombonista valdostano Gabriele Bastrentaz, vincitore di audizioni nelle più importanti orchestre italiane.

Il mese dopo, sabato 22 aprile 2023, sarà il turno del violinista Luca Carlomagno e del clarinettista Davide Papalia che si esibiranno in Duo con il pianista Andrea Boccaletti.

Colori Sonori si concluderà sabato 27 maggio 2023 con l’esibizione degli studenti più meritevoli del Liceo Musicale. La presentazione dei concerti è a cura di Giovanni Navarra.

L’entrata ai concerti è libera fino ad esaurimento posti, tuttavia è consigliata la prenotazione tramite mail a colorisonori@bandamusicaleaosta.it oppure via sms o WhatsApp al numero 342 6196792.

WhatsApp Image at
WhatsApp Image at

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte