Come funziona un ciondolo antipanico e che cos’è?

Un ciondolo antipanico è un gadget compatto, portatile e alimentato a batteria che ti assicura di avere sempre accesso agli aiuti.
ciondolo
Curiosità

In caso di emergenza, come un’irruzione o una caduta invalidante, un ciondolo antipanico è un gadget compatto, portatile e alimentato a batteria che ti assicura di avere sempre accesso agli aiuti.

Questi pulsanti, che possono essere trovati come componenti di un vasto sistema di sicurezza domestica o di un sistema di allarme medico, sono semplici da premere in caso di emergenza e fungono da valido sostituto per chiedere aiuto.

Come usare un ciondolo antipanico

È necessario tenere premuto il pulsante antipanico per alcuni secondi. Per sapere se il pulsante è stato premuto, dovresti sentire un suono o vedere una luce. A parlare con te attraverso la stazione base o il pannello di controllo del dispositivo è uno specialista del monitoraggio della sicurezza domestica o del fornitore di allarmi medici. Una persona dovrebbe rispondere al telefono entro un minuto.

A seconda dell’emergenza, lo specialista del monitoraggio avvisa quindi il personale appropriato, come i vigili del fuoco, il personale medico di emergenza o le forze dell’ordine.

I monitor invieranno il personale di emergenza se non sei in grado di comunicare per descrivere la tua situazione.

Tipiche caratteristiche del pulsante antipanico

La maggior parte delle versioni può essere facilmente allacciata alla cintura, indossata al collo o riposta in tasca. I “ciondoli” antipanico possono spesso raddoppiare come orologi. Alcuni dei pulsanti antipanico più apprezzati sono resistenti all’acqua e possono essere utilizzati nella vasca da bagno o nella doccia.

I pendenti antipanico possono funzionare fino a poche centinaia di piedi dall’unità base, a seconda del produttore. Alcuni pulsanti antipanico possono essere indossati fuori casa e sono dispositivi integrati con altoparlanti.

Quando la propria vita è in pericolo, il pulsante (pulsante antipanico wireless) è indispensabile. Può operare fino a 1.300 metri dall’hub. Il pulsante rende anche molto semplice il controllo di una casa intelligente. Con un solo click puoi spegnere le luci, chiudere i cancelli o aprire le tapparelle configurando l’automazione in modo che reagisca alla pressione di un pulsante. Il pulsante è minuscolo, senza peso e resistente agli schizzi e alla polvere. È semplice da fissare su qualsiasi superficie e da indossare al collo o al polso. Tienilo sempre vicino!

Protezione da pressatura errata

Tutti gli utenti del sistema e la società di sicurezza vengono immediatamente avvisati quando l’hub riceve un segnale da un pulsante. Inoltre, può attivare le sirene se necessario. Se un ragazzo rimane solo in casa e sente qualcuno bussare alla porta, può premere un pulsante per chiedere aiuto. Se un cassiere è in pericolo, può premere rapidamente un pulsante all’interno della cassa per far suonare un allarme silenzioso.

Per proteggersi dal falso pressing, l’Ajax ha creato un sistema a due livelli

Le notifiche del sistema di sicurezza Ajax sono informative, quindi la pattuglia di sicurezza saprà esattamente dov’è il problema. Nel gergo della sicurezza, le notifiche dei pulsanti sono segnali di SOS. Le società di sicurezza reagiscono immediatamente. L’Ajax ha ideato una tecnica a due livelli per la protezione contro il falso pressing dopo aver tenuto conto delle spese dei falsi allarmi. Il corpo del dispositivo ha un solo pulsante a filo con la superficie. Button può essere tenuto vicino al letto, in una borsetta o nella tasca dei jeans di una persona.

Da utilizzare con dispositivi di automazione in remoto

Solo se premuto con un dito trasmetterà il segnale. Un pulsante può essere impostato per rispondere a una doppia pressione o una presa prolungata per una maggiore sicurezza. Button è un modo semplice e affidabile per attivare rapidamente un allarme quando il sistema di sicurezza è disattivato, ad esempio durante l’orario lavorativo o quando i membri della famiglia sono presenti in casa.

L’utilizzo del pulsante come telecomando per i dispositivi di automazione è supportato dagli hub che eseguono il sistema operativo Malevich 2.8 o successivo. Esistono due modi per premere il pulsante nella modalità di controllo: breve e lungo (il pulsante viene premuto per più di 3 secondi). Queste presse attivano quindi uno o più componenti di automazione, come un relè, un interruttore a parete o una presa. Questi scenari consentono l’automazione del sistema di sicurezza e l’eliminazione delle attività ripetitive. Con la semplice pressione di un pulsante è possibile accendere le luci, chiudere l’acqua, aprire i cancelli e disattivare le serrature elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte