La Giunta regionale ha dato disposizione alla Finanziaria regionale di acquisire una partecipazione societaria nell'incubatore leader in Italia nel settore.
La task force era stata annunciata dall'au Buat dopo le notizie sulla recente indagine della Procura. I professionisti incaricati - Alain Devalle, Ascanio Donadio, Vittorio Provera e Maurizio Riverditi - avranno il compito di "effettuare un’approfondita disamina degli atti ufficiali appena disponibili".
Il documento, approvato a cavallo tra due legislature, ricalca in larga parte il Defr varato lo scorso anno, presentandosi di fatto come una sua fotocopia.
La gara sarà bandita con ogni probabilità il prossimo anno, ma al momento non sono ancora stati sciolti i nodi sulle chiusure del Traforo negli anni a seguire.
L'elezione nella giornata in cui il settore, che Dominidiato rappresenta, celebrava un importante riconoscimento: la cucina italiana patrimonio dell'umanità Unesco.
Per presentare la domanda sui contributi a fondo perduto destinati alle aziende agricole c'è tempo fino al 23 marzo 2026. Il contributo pubblico copre il 60% della spesa ammissibile, per importi tra gli 80mila e gli 800mila euro.
I dati dell'Ufficio studi di Confcommercio “rivelano una situazione critica per la Valle d'Aosta" che fa segnare il 28,1% di negozi sfitti. L'Associazione, che avanza una serie di proposte per invertire il trend, chiama la politica: "Dobbiamo investire insieme".
A novembre, il Casinò di Saint-Vincent ha incassato 5 milioni 758mila 721 euro, il 6,66% in meno rispetto allo stesso mese del 2024. Gli ingressi aumentano del 12,23%. Positivo il trend dei primi 11 mesi della casa da gioco, sia per incassi, sia per ingressi.
L’infrastruttura nasce dalla sinergia tra due protagonisti del territorio, CVA SpA e Cervino SpA, ed è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con Plenitude.
Crescono primi ingressi, passaggi totali e, soprattutto, il fatturato nel bilancio di esercizio 2024/25 della Monterosa SpA, l’ultimo con Roberto Vicquéry come presidente.
Le risorse a disposizione salgono a 7,3 milioni di euro.Il contributo non verrà più assegnato in base all’ordine temporale di presentazione delle domande, ma attraverso una graduatoria ordinata per valore Isee.