Economia e lavoro di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 10 Dicembre 2020 15:16

Prorogato fino al 31 ottobre 2021 il Contratto Territoriale del Terziario

Aosta - Confcommercio Valle d'Aosta, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro ed organizzazioni sindacali (Fisascat CISL, SAVT Terziario e UILTUCS-UIL) si sono incontrati per discutere del Contratto Regionale del settore Terziario, stipulato il 19 novembre 2018 ed in scadenza il 31 dicembre 2020. 

consulenti del lavoroconsulenti del lavoro

Confcommercio Valle d’Aosta, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro ed organizzazioni sindacali (Fisascat CISL, SAVT Terziario e UILTUCS-UIL) si sono incontrati per discutere del Contratto Regionale del settore Terziario, stipulato il 19 novembre 2018 ed in scadenza il 31 dicembre 2020.

Un primo risultato degli incontri è stata la proroga dell’accordo territoriale al 31 ottobre 2021, relativo sia al lavoro intermittente sia al lavoro stagionale. “Durante tali incontri”, si legge in una nota, “le Parti hanno evidenziato il ruolo centrale delle relazioni sindacali, soprattutto nell’emergenza pandemica, con il comune obiettivo di tentare di contrastare gli effetti economici negativi prodotti dal Covid-19”.

L’impegno preso è quello di avviare le trattative per il rinnovo del Contratto Integrativo Regionale del settore Terziario a partire da marzo 2021. “L’intento di realizzare uno strumento utile per tutte le attività disciplinate dal CCNL Terziario è un obiettivo prioritario ed irrinunciabile”, che dà avvio ad “un percorso negoziale volto a favorire la sottoscrizione di un accordo Territoriale da definirsi entro il 2021, affrontare i problemi del settore e ricercare strumenti di stimolo nell’incontro tra domanda e offerta”, conclude la nota.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo