Prorogato fino al 31 ottobre 2021 il Contratto Territoriale del Terziario

Confcommercio Valle d'Aosta, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro ed organizzazioni sindacali (Fisascat CISL, SAVT Terziario e UILTUCS-UIL) si sono incontrati per discutere del Contratto Regionale del settore Terziario, stipulato il 19 novembre 2018 ed in scadenza il 31 dicembre 2020. 
consulenti del lavoro
Economia

Confcommercio Valle d’Aosta, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro ed organizzazioni sindacali (Fisascat CISL, SAVT Terziario e UILTUCS-UIL) si sono incontrati per discutere del Contratto Regionale del settore Terziario, stipulato il 19 novembre 2018 ed in scadenza il 31 dicembre 2020.

Un primo risultato degli incontri è stata la proroga dell’accordo territoriale al 31 ottobre 2021, relativo sia al lavoro intermittente sia al lavoro stagionale. “Durante tali incontri”, si legge in una nota, “le Parti hanno evidenziato il ruolo centrale delle relazioni sindacali, soprattutto nell’emergenza pandemica, con il comune obiettivo di tentare di contrastare gli effetti economici negativi prodotti dal Covid-19”.

L’impegno preso è quello di avviare le trattative per il rinnovo del Contratto Integrativo Regionale del settore Terziario a partire da marzo 2021. “L’intento di realizzare uno strumento utile per tutte le attività disciplinate dal CCNL Terziario è un obiettivo prioritario ed irrinunciabile”, che dà avvio ad “un percorso negoziale volto a favorire la sottoscrizione di un accordo Territoriale da definirsi entro il 2021, affrontare i problemi del settore e ricercare strumenti di stimolo nell’incontro tra domanda e offerta”, conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte