Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 10 Novembre 2020 18:10

Ripartono le consegne a domicilio delle aziende agricole di Coldiretti

Aosta - Sono 18 le realtà locali organizzate per portare a casa dei valdostani il meglio del MadeinVda.

WhatsApp Image atColdiretti - Campagna Amica

Dopo l’esperienza della scorsa primavera, quando il lockdown nazionale aveva costretto tutti a casa, modificando radicalmente anche le abitudini di acquisto della gente, torna il servizio di “delivery” da parte delle imprese agricole valdostane di Coldiretti, aderenti ai mercati di Campagna Amica: una vera e propria spesa a distanza con recapito direttamente presso la propria abitazione.

“Ancora una volta gli imprenditori valdostani si sono fatti trovare pronti e sono stati capaci di organizzarsi rapidamente per riattivare un servizio a domicilio, già sperimentato durante il primo lockdown, che offre la possibilità di prenotare i prodotti del nostro territorio e farseli recapitare direttamente a casa”, spiegano Alessio Nicoletta e Elio Gasco, presidente e direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

I prodotti in vendita sono numerosi, freschi e ovviamente tutti a km zero: dalla carne al vino, dai salumi ai formaggi, passando per l’ortofrutta di stagione, il latte, le uova e lo yogurt, fino alle marmellate, alle conserve e al miele.

Si tratta di un servizio pensato soprattutto in un’ottica di sostegno alla cittadinanza, per chi ha maggiore difficoltà ad uscire, garantendo a queste persone il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali. Per i nostri imprenditori significa spesso sobbarcarsi un notevole lavoro supplementare – continuano Alessio Nicoletta e Elio Gasco – ma questo significa credere fortemente in ciò che si fa continuando a fornire tutte le grandi eccellenze per le quali siamo conosciuti nel mondo”.

spesa a domicilio

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo