Economia e lavoro di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 9 Settembre 2021 10:40

Ritardi nelle nomine dei supplenti, per medie e superiori la chiamata slitta alla prossima settimana

Aosta - Da domani partiranno le convocazioni da parte del gruppo di lavoro per il personale educativo e, a seguire, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria. Alle superiori orario ridotto la prossima settimana.

scuola Dadscuola

Con i ritardi nelle nomine dei supplenti, molte scuole superiori avranno la prossima settimana un inizio soft. Orari ridotti, con i ragazzi, in alcuni casi, riportati in classe per tre soli moduli.

A dare la deadline delle nomine delle Graduatorie regionali supplenti è oggi in una nota l’Assessore all’Istruzione Luciano Caveri e la Sovraintendente agli studi Marina Fey. Da domani partiranno le convocazioni da parte del gruppo di lavoro per il personale educativo e, a seguire, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria (indicativamente 190 posti), per garantire a tutti i plessi l’avvio delle attività didattico-educative previsto per lunedì 13 settembre.

Per le supplenze nelle scuole secondarie di primo e secondo grado  – 200 circa le cattedre scoperte – bisognerà invece aspettare la prossima settimana. Tanto che alcuni dirigenti starebbero già pensando ad attingere per alcuni giorni alle mad (la messa a disposizione) ovvero la chiamata diretta dei supplenti.

I ritardi delle Graduatorie regionali supplenti, adottate in tutta Italia già l’anno scorso, sono legati, ricorda una nota della regione, “all’attuazione delle recenti disposizioni ministeriali e al relativo adeguamento delle stesse alla specificità regionale, che ha comportato interventi significativi anche dal punto di vista tecnico-informatico, incidendo sulle tempistiche delle operazioni di conferimento delle supplenze”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo