Ritardi nelle nomine dei supplenti, per medie e superiori la chiamata slitta alla prossima settimana

Da domani partiranno le convocazioni da parte del gruppo di lavoro per il personale educativo e, a seguire, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria. Alle superiori orario ridotto la prossima settimana.
scuola
Economia

Con i ritardi nelle nomine dei supplenti, molte scuole superiori avranno la prossima settimana un inizio soft. Orari ridotti, con i ragazzi, in alcuni casi, riportati in classe per tre soli moduli.

A dare la deadline delle nomine delle Graduatorie regionali supplenti è oggi in una nota l’Assessore all’Istruzione Luciano Caveri e la Sovraintendente agli studi Marina Fey. Da domani partiranno le convocazioni da parte del gruppo di lavoro per il personale educativo e, a seguire, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria (indicativamente 190 posti), per garantire a tutti i plessi l’avvio delle attività didattico-educative previsto per lunedì 13 settembre.

Per le supplenze nelle scuole secondarie di primo e secondo grado  – 200 circa le cattedre scoperte – bisognerà invece aspettare la prossima settimana. Tanto che alcuni dirigenti starebbero già pensando ad attingere per alcuni giorni alle mad (la messa a disposizione) ovvero la chiamata diretta dei supplenti.

I ritardi delle Graduatorie regionali supplenti, adottate in tutta Italia già l’anno scorso, sono legati, ricorda una nota della regione, “all’attuazione delle recenti disposizioni ministeriali e al relativo adeguamento delle stesse alla specificità regionale, che ha comportato interventi significativi anche dal punto di vista tecnico-informatico, incidendo sulle tempistiche delle operazioni di conferimento delle supplenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte