Roberto Sapia è il nuovo Presidente della Chambre Valdôtaine

Il Consiglio camerale, riunitosi nella mattinata di lunedì 27 settembre 2021 ha eletto Roberto Sapia alla Presidenza della Camera di Commercio. Ha preso il posto di Nicola Rosset, nominato presidente di Finaosta.
Sapia e Rosset
Economia

E’ Roberto Sapia il nuovo presidente della Chambre Valdôtaine. Ad eleggerlo è stato questa mattina il Consiglio camerale.

Sapia, classe 1966, è attualmente Presidente di CNA Valle d’Aosta e succede alla guida dell’Ente a Nicola Rosset, andato a presiedere il Cda di Finaosta.

“Si tratta di un incarico che mi riempie di orgoglio e di responsabilità – ha detto il neo Presidente della Chambre al termine della riunione – E’ una sfida stimolante che mi sforzerò affrontare in una logica di continuità con quanto fatto con tanto impegno e con ottimi risultati da chi mi ha preceduto. A Nicola Rosset va quindi il mio ringraziamento e quello della Chambre per l’impegno e la dedizione messi in campo in favore di tutte le nostre imprese”.

Fra i dossier all’attenzione del neo presidente “la digitalizzazione di imprese e servizi, ma anche la sburocratizzazione, la promozione delle eccellenze valdostane o la creazione di un ufficio studi regionale che possa far sedere ad uno stesso tavolo tutti coloro che sul territorio detengono dati statistici. Sono solamente alcuni dei temi che si affiancano alla normale attività della Chambre a supporto delle imprese.  – prosegue Sapia – A questi se ne aggiungeranno certamente altri frutto del continuo dialogo con tutti coloro che in Valle d’Aosta operano a favore del sistema economico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte