Enzo Berthod nella segreteria confederale Cisl

La segreteria confederale risulta ora composta dal Segretario generale Jean Dondeynaz, dalla Segretaria organizzativa Manuela Malesan e dal subentrato Segretario Enzo Berthod.
Enzo Berthod
Economia

Enzo Berthod entra nella segreteria confederale Cisl, al posto di Fausto Renna, andato in pensione. La nomina è arrivata oggi, martedì 23 aprile 2024, durante il Consiglio generale della Cisl Valle d’Aosta, presieduto da Vincenzo Albanese.

La segreteria confederale risulta ora composta dal Segretario generale Jean Dondeynaz, dalla Segretaria organizzativa Manuela Malesan e dal subentrato Segretario Enzo Berthod.

“Enzo Berthod è figura autorevole che mette a disposizione la sua esperienza a supporto della Segretaria confederale Cisl Valle d’Aosta in un momento storico in cui il sindacato è chiamato a nuove sfide sia sul tema della contrattazione sia, più in generale, sul tema dei diritti dei lavoratori e dei cittadini” sottolinea il segretario Dondeynaz.

Nel corso del Consiglio Generale è stata deciso la costituzione di un gruppo di lavoro intercategoriale dedicato alla tematica della sicurezza del lavoro attraverso piani formativi e che metta a fattor comune le buone prassi.

Il Consiglio Generale ha, in seguito, approvato la creazione del Dipartimento mobilità, il cui coordinamento è stato assegnato a Domenico Crea,  segretario generale della categoria Trasporti e il Dipartimento Pari Opportunità affidato a Alessia Démé, segretaria della categoria Cisl Scuola ed esperta di politiche sindacali di genere, che assume la carica di Coordinatrice Donne Cisl Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte