160 americani, provenienti dallo stato del Texas, hanno scoperto lo scorso weekend la Valle d’Aosta. Il viaggio promozionale è stato organizzato dalla Direzione Promozione e marketing dell’Assessorato al Turismo della Regione per alcuni
operatori dell’informazione e tour operator statunitensi, nell’ambito dell’offerta di pacchetti turistici che vedevano il capoluogo valdostano quale località di soggiorno e base di partenza per la conoscenza dell’intero territorio regionale.
Gli americani, appartenenti a locali sci club guidati da Joyce Bartell, vicepresidente del Texas Ski Council e da altri nove responsabili di sci club statunitensi, hanno incontrato sabato scorso, 23 gennaio, il sindaco Guido Grimod e l’assessore alle Attività produttive Bruno Giordano
«Siamo lieti di poter accogliere ad Aosta i turisti statunitensi – ha commentato l’assessore Giordano – ma soprattutto siamo grati all’Amministrazione regionale per aver proposto il capoluogo quale centro del soggiorno dei visitatori americani, a dimostrazione di quanto l’assessore Aurelio Marguerettaz creda nella collaborazione con il Comune per incrementare lo sviluppo del turismo nella regione, con benefiche ricadute sulle attività alberghiere e commerciali del capoluogo. Crediamo che Aosta, con le sue attrattive culturali e monumentali, abbia tutte le carte in regola per diventare un meta imprescindibile all’interno dei pacchetti vacanza proposti dai tour operator, non ponendosi come alternativa quanto piuttosto quale complemento anche ai soggiorni improntati alla pratica delle attività legate alla neve».
