50mila visitatori in tre giorni, il Mercato europeo del commercio prepara la prossima edizione

Questi i risultati del primo Mercato Europeo ad Aosta – promosso da dalla Federazione italiana venditori ambulanti in collaborazione con Confcommercio e patrocinato dal Comune, assieme alla Chambre Valdôtaine e Cva – che dal 30 settembre al 2 ottobre ha visto protagonisti più di 100 espositori tra piazza Plouves e via Torino.
Mercato Europeo
Economia

Oltre 50mila visitatori in tre giorni. Questi i risultati del primo Mercato Europeo ad Aosta – promosso da dalla Federazione italiana venditori ambulanti in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta e patrocinato dal Comune di Aosta, assieme alla Chambre Valdôtaine e Cva Energie – che dal 30 settembre al 2 ottobre ha visto protagonisti più di 100 espositori tra piazza Plouves e via Torino.

“Sono contento della risposta dei valdostani – commenta Ermanno Bonomi, presidente Ascom Aosta –. I valdostani si sono riappropriati della città riscoprendola positivamente. Adesso non ci resta che lavorare per pianificare l’edizione uno, come già richiesto da avventori e operatori. Non mi resta che ringraziare i 50.000 visitatori che ci hanno accompagnato in questo viaggio”.

Soddisfazione espressa anche dal Comune: “Da quando ci siamo insediati pensavamo di organizzare un evento di street food, certi del gradimento da parte della nostra cittadinanza – spiega invece il sindaco di Aosta Gianni Nuti –. La proposta di Confcommercio è risultata ideale a coprire quest’esigenza, aggiungendo il valore della collaborazione tra le rappresentanze del mondo del commercio e l’amministrazione nel migliore modello di sussidiarietà. Il successo è stato superiore alle aspettative e dunque grazie a tutti i cittadini, anche a quelli che hanno dovuto sopportare qualche disagio”.

“Non ci resta che continuare a lavorare al meglio per pianificare una futura e prossima edizione”, chiude la nota Ascom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte