A Ilka Sarah Cristoferi la Borsa di studio “Rinaldo Bertolin”

La 28enne aostana riceverà 14.400 euro che le permetteranno di frequentare uno stage annuale presso il laboratorio chimico-merceologico della Camera di Commercio di Torino.
Economia
E’ Ilka Sarah Cristoferi la vincitrice della borsa di studio istituita dalla Chambre valdôtaine in memoria di Rinaldo Bertolin, il membro della precedente Giunta camerale, scomparso prematuramente nel 2006.
Con l’assegnazione di questo riconoscimento, realizziamo l’impegno che ci eravamo assunti all’indomani della morte del nostro collega – commenta il presidente Genestrone – e che prevedeva un’azione mirata di promozione nel settore agro-alimentare con lo stanziamento di una somma di 14.400 euro per consentire ad un neolaureato valdostano di frequentare uno stage annuale presso il laboratorio chimico-merceologico della Camera di commercio di Torino”.
Aostana di 28 anni, Ilka Sarah Cristoferi, oltre ad essersi laureata in biotecnologie veterinarie presso l’Università degli studi di Torino con una tesi sull’analisi del polimorfismo della proteina prionica PRP nella capra, ha infatti maturato delle interessanti esperienze lavorative nell’industria alimentare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte