Agricoltura: un convegno per celebrare la Giornata internazionale

"Agricoltura di montagna, agricoltura di famiglia. Politiche e azioni dell’oggi e del domani" è in programma l'11 dicembre dalle ore 14.30 presso la sala delle manifestazioni del Palazzo regionale.
Les Jardins du Château
Economia

Un convegno, la proiezione di un film e una degustazione di prodotti locali. Sono alcuni degli ingredienti della Giornata internazionale della montagna che verrà festeggiata in Valle d’Aosta l’11 dicembre. 

L’appuntamento coincide con la chiusura del progetto di cooperazione transfrontaliera MesAlpes – Maison de l’alpage au cœur des Alpes, a cui sarà dedicato il Convegno "Agricoltura di montagna, agricoltura di famiglia. Politiche e azioni dell’oggi e del domani", in programma dalle ore 14.30 presso la sala delle manifestazioni del Palazzo regionale.

Il progetto transfrontaliero che ha visto la Valle d’Aosta lavorare al fianco della Savoia e dell’Alta Savoia ha permesso di realizzare e allestire nel comune di Valtournenche la Maison de l’Alpage de la Vallée d’Aoste, uno spazio informativo, espositivo e didattico dedicato al patrimonio agropastorale valdostano.

Dopo il Convegno, l’appuntamento è al Cinéma Théâtre de la Ville, alle ore 18, con la proiezione in anteprima del film documentario di Enrico Montrosset à "La Montagne"  e una presentazione e degustazione di prodotti locali a cura dell’Arev.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte