Alla Cogne Acciai Speciali fermo progressivo della produzione per sanificazione

Già dalla mattina di domani si procederà "al fermo progressivo e alla messa in sicurezza degli impianti per avviare interventi straordinari di igienizzazione di tutti gli ambienti di lavoro".
Cogne Acciai Speciali
Economia

La Cogne Acciai Speciali ferma progressivamente la produzione per avviare la sanificazione degli ambienti di lavoro. La decisione è stata presa in serata da vertici aziendali, dopo le ultime misure annunciate dal Presidente del Consiglio Conte e anche a seguito delle preoccupazioni espresse dei sindacati.

“Nel ribadire la centralità dei livelli di salute e sicurezza per i lavoratori e per le loro famiglie, – spiega una nota –  l’azienda ritiene indispensabile procedere, a partire dalla mattinata di giovedì 12 marzo, al fermo progressivo e alla messa in sicurezza degli impianti per avviare interventi straordinari di igienizzazione di tutti gli ambienti di lavoro”.

La Cogne fa inoltre sapere di aver già messo in atto alcune misure come: il controllo della temperatura corporea dei lavoratori agli ingressi, l’accesso ridotto e organizzato a turni della mensa, il rispetto delle distanze di sicurezza tra i lavoratori, l’aggiunta di turni di pulizia nei locali comuni, il blocco delle trasferte dei dipendenti, la limitazione degli accessi di visitatori, clienti e fornitori e soprattutto la riorganizzazione del lavoro anche con l’attivazione per gli staff dello smart working, oltre al blocco delle attività aziendali non strettamente necessarie al ciclo produttivo.

Al termine delle operazioni di sanificazione, la produzione ripartirà. “Con questa decisione, che è in linea con quanto comunicato dal presidente Conte nel corso della sua conferenza stampa di questa sera e che mira a rafforzare le misure aziendali in materia di prevenzione e contenimento della diffusione dell’epidemia assicurando nel contempo la continuità del processo produttivo industriale sul territorio nazionale, – spiega ancora la nota –  si intende garantire la massima sicurezza per i lavoratori al momento della ripresa dell’attività che avverrà il prima possibile (terminate le operazioni di sanificazione) tenendo conto di quelli che saranno i decreti e i dispositivi del Governo italiano e della Regione Valle d’Aosta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte