Assanti e Mileto entrano nel Consiglio nazionale della FNSI

Sono stati eletti al termine del 26° Congresso del sindacato dei giornalisti, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bergamo. La Valle rispetto alla precedente legislatura perde un consigliere al nazionale.
Da sx Roberto Natale, Giorgio Macchiavello e Franco Siddi
Economia

I giornalisti valdostani Fulvio Assanti e Francesco Mileto sono i due rappresentanti dell’Associazione Stampa Valdostana – ASVA, nel Consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Sono stati eletti al termine del 26° Congresso del sindacato dei giornalisti, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bergamo. La delegazione valdostana era composta dal presidente Asva Fulvio Assanti e da Giorgio Macchiavello, da Francesco Mileto, Cristina Porta ed Enrico Romagnoli. ‘‘L’Asva – spiega Assanti in una nota – ha confermato la fiducia alla maggioranza federale uscente e ha proseguito l’azione all’interno del Capss, il Coordinamento delle associazioni per un sindacato di servizio che ha contribuito a fondare’.

Tra i compiti più importanti che il Congresso ha affidato ai vertici della Fnsi per questo mandato ci sono il miglioramento delle condizioni del lavoro autonomo, la riduzione del precariato, l’ormai prossimo adeguamento economico biennale del contratto di lavoro Fnsi-Fieg e l’aggiornamento professionale dei colleghi in funzione della sempre più diffusa multimedialità delle testate. Sfide fondamentali per il futuro di tutta la categoria, sia per i colleghi contrattualizzati, sia per i freelance’.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte