Autonomi e partiva IVA si organizzano in un movimento politico: “mettere in moto una rivoluzione politico-sociale”

Nasce il movimento politico-culturale "Autonomi e Partite IVA Valle d'Aosta" coordinato da Jean-Louis Nicco, con l'obiettivo di monitorare le misure che verranno prese, presentare le proprie richieste a giunta e consiglio regionale.
computer pc lavoro
Economia

Nasce il movimento politico-culturale “Autonomi e Partite IVA Valle d’Aosta“, con l’obiettivo di monitorare le misure che verranno prese e presentare le proprie richieste a giunta e consiglio regionale.

Un soggetto trasversale che rappresenti agricoltori, artigiani, commercianti, professionisti e società, e che vuole “mettere in moto una rivoluzione politico-sociale che non ha colore politico perché i colori politici non ci hanno mai rappresentato, anche attraverso manifestazioni, non appena sarà sicuro farlo”, scrive una nota il gruppo coordinato da Jean-Louis Nicco, imprenditore della Bassa Valle.

Tra gli ostacoli individuati ci sono il costo del lavoro, la pressione fiscale e la burocrazia. “Le finalità del gruppo saranno quelle di mettere le imprese nella condizione di creare sviluppo e occupazione con conseguente benessere per tutti; combattere anni e anni di pregiudizi che ci hanno additato come evasori fiscali senza mai prendere atto che la piccola evasione non è altro che un modo disperato di sopravvivere; combattere la discriminazione di anni e anni di governi passati, compresi i governi attuali, per cui lavoratori dipendenti, disoccupati e addirittura immigrati hanno sempre avuto un trattamento diverso, migliore e privilegiato rispetto a noi, come un esempio i 600€ una tantum che neanche sono arrivati a tutti”.

Autonomi e partite IVA VdA
Autonomi e partite IVA VdA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte