Avif chiede che il settore funiviario sia inserito tra le aziende energivore

Ad avanzare la richiesta - che permetterebbe accedere alle annunciate agevolazioni sul prezzo dell’energia - è stato il presidente dell’Associazione dei funiviari Ferruccio Fournier in occasione dell’incontro delle associazioni imprenditoriali con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, ieri in visita in Valle.
Funivia Plateau Rosa
Economia

Inserire il settore funiviario tra le aziende energivore per poter così accedere alle annunciate agevolazioni sul prezzo dell’energia.

Ad avanzare la proposta, in occasione dell’incontro delle associazioni imprenditoriali con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, ieri in visita in Valle, è stato il presidente dell’Avif Ferruccio Fournier.

“Si tratta di una iniziativa che l’Associazione dei funiviari, anche a livello nazionale, porta avanti da tempo con il supporto dei parlamentari delle regioni alpine a sostegno dell’economia dei territori montani – si legge in una nota Avif -. Il ministro Garavaglia ha dato la propria disponibilità a segnalare la richiesta al ministero della Transizione Ecologica, titolato a definire e individuare le imprese energivore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte