Aziende agricole, aperte le domande di aiuto per la realizzazione di impianti fotovoltaici

La misura, che prevede aiuti cofinanziati per un ammontare di 200 mila euro riguarda la possibilità per le aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.
Impianto con tecnologia a telluro di Cadmio
Economia

 

Fino alle ore 14 di venerdì 31 ottobre 2014 sarà possibile presentare le domande di contributo relative alla Misura 311 Diversificazione in attività non agricole – Azione d) Impianti per energia da fonti alternative del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Valle d’Aosta. Lo ha comunicato l’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali.

La misura, che prevede aiuti cofinanziati per un ammontare di 200 mila euro, riguarda la possibilità, per le aziende agricole, di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato. L’impianto dovrà essere dimensionato per una produzione superiore al consumo medio annuo dell’azienda agricola.

L’avviso pubblico e la modulistica sono disponibili all’indirizzo web www.regione.vda.it/agricoltura e all’Ufficio programmi multisettoriali dell’Assessorato, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe. La presentazione delle domande potrà avvenire nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 9 alle 14, altri orari su appuntamento da concordare. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte